
Medicina di segnale con il dott. Nascimben
Da IGEA sarà possibile prenotare un appuntamento con il Dott. Andrea Nascimben Osteopata.

L’approccio metodologico si basa sulla medicina di Segnale per affrontare problemi Osteoarticolari, di Reflusso gastroesofageo, di Ernia Iatale, di Malattie Autoimmuni e Metaboliche.
Un percorso multidisciplinare integrato fra medicina funzionale, nutrizione, osteopatia e terapia posturale, per accompagnare definitivamente il paziente in un virtuoso percorso di ripristino della SALUTE.
Chiedici informazioni!!!
Chi è il dott. Andrea Nascimben?
Il dott.Nascimben Andrea è un Osteopata, fondatore del Metodo Terapeutico Globale.
Un approccio terapeutico che opera non solo con lo scopo di curare ma ha anche quello di individuare in tempo i segnali della malattia attuando un vero e proprio lavoro di Prevenzione.
Il dott. Nascimben Andrea matura un’esperienza ventennale in ambito delle scienze motorie occupandosi di programmi di allenamento in palestra per il potenziamento e il benessere a 360 gradi gestendo tutti gli aspetti connessi con il miglioramento delle performance psico-fisiche.
La specializzazione in Medicina Osteopatica attraverso un percorso di studi di 6 anni, ha consentito al dott. Nascimben Andrea di poter sviluppare ulteriori competenze in ambito della patologia/traumatologia nel settore ortopedico.
Nel corso degli anni, sviluppa una solida esperienza clinica occupandosi di oltre 300 casi di pazienti affetti da reflusso e/o ernia iatale, portandone a guarigione completa un numero significativo (Reflusso Gastrico, Reflusso risolvilo senza farmaci, Ernia Iatale Webinar sul Reflusso ed Ernia )
Cos’è il MTG?
L’MTG – Metodo Terapeutico Globale è’ un approccio terapeutico, maturato nel corso del tempo, sulla base di Osservazione dei pazienti, esperienza clinica, e sulla scorta di un suo personale percorso di malattia.
Il Metodo Terapeutico Globale si basa sui tre pilastri della salute:
- Osteopatia
- Nutrizione
- Attività fisica
L’approccio Osteopatico consente al paziente di ridurre la sintomatologia in breve tempo e predisporlo positivamente ad affrontare le successive parti nutrizionali e motorie.
Questo approccio a 360° ha come risultato di:
1) Consentire al paziente di Stabilizzare i risultati ottenuti in termini terapeutici
2) Migliorare i valori ematochimici eventualmente fuori Range ridurre il proprio peso ( se necessario)
3) Iniziare un NUOVO stile di VITA
Related Posts
Mental training nello sport un connubio vincente
Sempre più, negli ultimi anni, nel mondo dello sport ci si è resi conto che una preparazione f