IGEA 2.0 - IGEA Sport MED Care | Poliambulatorio medico a Brescia

Orari: lun – Ven: 09:00 – 12:00 | 15:00 – 19:00

IGEA 2.0
IGEA 2.0

IGEA nasce all’ombra dell’esordio della pandemia, dal sogno di poter offrire all’utenza della sanità privata, un vero approccio multidisciplinare alla diagnosi, terapia e riabilitazione del paziente.

Nonostante lo tsunami che ha investito il progetto quando ancora era in fasce, IGEA è sopravvissuta, si è fortificata e ha raggiunto gli obiettivi di collaborazione e di integrazione delle discipline mediche e sanitarie che si era prefissata.

Grazie anche alle difficoltà del contesto generale in cui è nata, IGEA si è quindi rafforzata ed ha saputo modificare la sua struttura e operatività, con rapidità, e duttilità, fino a raggiungere l’attuale configurazione, che pare al momento quella ottimale, ma che è in costante evoluzione.

Oggi IGEA si suddivide in tre ambiti fra loro strettamente interconnessi, ma che rappresentano i tre assi su cui si sviluppa la sua operatività.

 

IGEA SPORT

Medicina sportiva: IGEA offre alla squadra sportiva ed al singolo atleta la possibilità di effettuare la certificazione medica, necessaria alla pratica della propria attività preferita, ivi inclusa l’attività aeronautica di seconda classe.

Offre pertanto la possibilità di espletare tutte le fasi della visita e di eseguire anche la maggior parte degli approfondimenti diagnostici eventualmente necessari da condizioni clinicamente rilevanti. Oggi la visita medica sportiva è spesso vissuta dall’atleta come una formalità da espletare. IGEA ha ben presente che la visita medica sportiva è invece un importantissimo momento di screening, che per la maggior parte delle persone è l’unico momento di check up fisico nel corso dell’anno. Da qui la scelta di IGEA di uscire dalla logica della formalità da espletare per offrire invece un servizio approfondito, preciso e attento, optando per la precisione eventualmente anche a discapito della rapidità e della superficialità.
IGEA offre inoltre la possibilità di effettuare piani alimentari e di mental coaching legati alla pratica sportiva, oltre a servizi di terapia posturale, osteopatica, masso-fisoterapica.

 

IGEA MED

Clinica: IGEA può seguire il paziente nel suo percorso di diagnosi, terapia e riabilitazione, per la maggior parte delle specialità cliniche, attraverso ecografie di ogni genere, holter cardiaco, holter pressorio ecografia cardiaca, elettrocardiografia, esame della vista e dell’udito.
Tali esami sono a supporto delle attività specialistiche che IGEA offre quali Otorinolaringoiatria, Ginecologia, Cardiologia, Nutrizione, Neurologia, Oculistica, Ottica – Optometria, Psicoterapia – psicologia, Medicina funzionale, Omeopatia, Neuropsichiatria infantile, Psichiatria.
Successivamente IGEA mette a disposizione percorsi riabilitativi studiati sulle esigenze del paziente dall’equipe di riferimento, grazie all’ampio e attrezzato centro riabilitativo di cui dispone, offrendo così al paziente un percorso coerente, che va dalla diagnosi, al trattamento alla riabilitazione e che si avvale anche di una cartella clinica informatizzata, che velocizza e migliora la trasmissione di informazioni fra i professionisti.

 

IGEA CARE

Medicina estetica: grazie alla collaborazione dei migliori medici estetici, IGEA offre un servizio di consulenza estetica e trattamento non invasivo e semi invasivo, che va dalla biorivitalizzazione senza aghi, alla dermoinfusione, fino a trattamenti con iniettivi delle più prestigiose marche. Ogni intervento di medicina estetica offerto da IGEA è frutto di una preventiva consulenza che tiene conto delle richieste dell’utente alle quali cerca di rispondere offrendo interventi multidisciplinari che abbiano risultati, etici, naturali e correttamente bilanciati, evitando così alcuni eccessi che interventi estetici troppo disinvolti possono avere.

 +39 3926519506

Email: igeasportmed@gmail.com

Orari d’apertura

Lunedì al venerdì
dalle 09 alle 12 – 15 alle 19

Via Montello 75, 25128
Brescia (BS)

Follow us: