Igea care - IGEA Sport MED Care | Poliambulatorio medico a Brescia

IGEA CARE

La medicina estetica non invasiva e semi invasiva negli ultimi anni è volta alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo per la correzione degli inestetismi del viso e del corpo.

Criolipolisi

È un trattamento non chirurgico utilizzato per ridurre le adiposità localizzate pensato per il rimodellamento del corpo.

Comporta l’utilizzo del freddo per eliminare le cellule di grasso localizzate.

Radiofrequenza medica frazionata

Garantisce il trattamento della cute a tutto spessore per un ringiovanimento globale: la pelle risulta ringiovanita, più elastica, tonica e luminosa; le rugosità si attenuano fino a scomparire ed il tono cutaneo migliora inducendo un effetto lifting.

La radiofrequenza frazionata offre molteplici vantaggi: è efficace sia su viso che su corpo, il trattamento non è invasivo, è indolore, senza uso di anestesia; i tempi di seduta e di recupero sono rapidi, i risultati duraturi.

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione è un trattamento che introduce, attraverso l’infiltrazione nello strato più superficiale della pelle, sostanze nutrienti e stimolanti il metabolismo cellulare, quali l’acido ialuronico, oligoelementi, aminoacidi, vitamine antiossidanti come la A-E-C, per nutrire e stimolare i fibroblasti (le cellule deputate alla produzione di collagene, elastina e acido ialuronico) e far ritrovare alla pelle la naturale giovinezza, riattivando la parte più vitale della cute, rimettendo in funzione i normali meccanismi di crescita e ricambio della pelle.

Dermoinfusione

La dermoinfusione permette di trattare gli inestetismi più frequenti della pelle stimolando l’ossigenazione dei tessuti e la microcircolazione, per donare maggiore luminosità alla pelle, con risultati naturali e duraturi, visibili già dalla prima seduta.

Le applicazioni sono svariate, a seconda del problema, il nostro personale qualificato elabora un trattamento su misura per il cliente.

Filler

Il principale beneficio offerto dai filler (iniezione di acido ialuronico sottopelle) è proprio quello di ottenere risultati armoniosi e naturali che non conferiscono artificialità all’espressione del nostro viso.

  • Ripristino dei volumi del volto, definizione dell’ovale del viso
  • Correzione di asimmetrie
  • Aumento di volume e definizione delle labbra
  • Alleggerimento dei solchi naso genieni
  • Trattamento di borse e occhiaie
  • Ringiovanimento delle mani

Botox

È indicato “per ridurre la contrazione dei muscoli striati come l’orbicolare, il procero, il corrugatore del sopracciglio e i grandi muscoli frontali,  oltre all’indicazione estetica: in oculistica viene spesso usato anche per ridurre gli spasmi del facciale, il blefarospasmo e l’entropion spastico senile, evitando momentaneamente al paziente di essere operato, alleviando il fastidio e il dolore dato dalle ciglia della palpebra inferiore che si arrotola su se stessa”.

Carbossiterapia

La Carbossiterapia è una tecnica efficace ed indolore per il miglioramento dell’adiposità localizzata del corpo e per il ringiovanimento del viso attraverso la somministrazione di anidride carbonica ricorrendo a semplici micropunture superficiali, sicure e indolori.

Peeling

Un trattamento di rinnovamento cellulare indicato soprattutto per combattere rughe, acne o ridurre imperfezioni quali macchia dell’età e pori dilatati, il peeling chimico è in grado di riattivare il ricambio cellulare.

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che si pone l’obiettivo di migliorare il sistema circolatorio e linfatico, aiutando anche nell’eliminazione delle tossine. L’uso più frequente è quello di combattere gli inestetismi della cellulite, trattando le parti del corpo interessate praticando una pressione che va a ristabilire il corretto flusso di sangue e linfa.

Onde d'urto per lo scioglimento della cellulite

In medicina estetica l’utilizzo delle onde d’urto si dimostra uno dei trattamenti in assoluto più efficace nella cura della cellulite o paniculopatia avanzata di tipo fibroso-sclerotico e nella riduzione degli accumuli adiposi localizzati.

Gli effetti biologici che le onde d’urto hanno sui tessuti sono:

  • Attivazione metabolica
  • Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
  • Destrutturazione del tessuto connettivo fibrotizzato
  • Riduzione del volume degli adipociti
  • Miglioramento dell’elasticità cutanea
  • Facilitazione del drenaggio dei liquidi

Nutrizione

Dott.ssa Gabriela Fedele

La nutrizione è alla base di ogni corretto approccio multi-disciplinare dal punto di vista estetico, riabilitativo e sportivo. La nostra nutrizionista è specializzata nei disturbi del comportamento alimentare e nutrizione sportiva, utilizza la bioimpedenziometria e la stratigrafia del pannicolo adiposo.

Alimentazione nella donna nelle varie fasce d’età (dall’adolescenza alla terza età), alimentazione e nutrizione in età pediatrica, alimentazione nello sportivo, alimentazione nel paziente oncologico.

Valutazione BMI

Stratigrafia dei tessuti

Piano alimentare

Riallenamento passivo post trauma

Body Sculpt 3.0 un rivoluzionario metodo per l’allenamento passivo che aumenta la massa muscolare e riduce la massa grassa.

Idrocolon terapia

Dott.ssa Mastrototaro Rosa

Lavaggio di un specifico tratto d’intestino, chiamato colon, utilizzando semplicemente dell’acqua che viene somministrata per gravità non in pressione, questa acqua va a lavare il colon in modo molto delicato senza l’uso di famaci o additivi di qualsiasi tipo. Idrocolon terapia trova importanti applicazioni nel trattamento della Candidosi, nel trattamento delle disbiosi intestinali, nei trattamenti di tipo dermatologico e in tutte quelle forme di alterazione emotiva e fisica attribuibili a fattori di stress, ansia e tensione.

Epilazione

gradualmente permanente con 3 lunghezze d'onda 755nm/808/1064

Rivoluzionario metodo per la depilazione gradualmente definitiva con la possibilità di trattare peli biondi rossi e bianchi.

Fitoterapia

La fitoterapia è una pratica che utilizza elementi naturali come le erbe e le piante per la cura di malattie acute e croniche, o per il mantenimento del benessere generale del nostro organismo.

I benefici riconosciuti alle piante officinali sono molto vasti, la fitoterapia consente, infatti, di utilizzare preparati con attività regolatrice degli ormoni, antimicrobica, antitossica, lassativa, antinfiammatoria e antiossidante.

A differenza dei comuni farmaci, e preparati seguendo l’adeguato iter professionale, i rimedi fitoterapici non presentano effetti collaterali né controindicazioni.

Riflessologia plantare

Dott.ssa Paola Rapuzzi

La Riflessologia Plantare è una forma di terapia attuata mediante la pressione delle dita su particolari aree del piede, con lo scopo di riequilibrare lo stato di salute. Questa pratica utilizza le corrispondenze che gli organi hanno con la superficie del piede, per portare armonia laddove vi siano alterazioni energetiche. La Riflessologia agisce a livello generale sui sistemi: Nervoso, Endocrino, Immunitario, Cardiocircolatorio con l’intento di riportare ad un riequilibrio energetico e funzionale profondo e globale. Il trattamento dei punti riduce la tensione e lo stato di stress generale.

Coppettazione

Dott.ssa Paola Rapuzzi

La coppettazione è un’antica pratica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese. La finalità è quella di ristabilire i flussi energetici del corpo mediante la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica nell’area di intervento. Il trattamento è indicato per svariate sindromi dolorose: dolori gastrointestinali, malattie polmonari, tosse, asma, lombalgie, sindromi depressive e ansiose, cellulite, smagliature e obesità.

Reiki

Dott.ssa Paola Rapuzzi

Il massaggio reiki è una pratica – basata sul concetto di energia vitale – che viene effettuata per fini terapeutici (non approvati), il cui scopo è quello di trattare disturbi e malattie mediante il riequilibrio dell’energia vitale di tale pratica è quello di trattare disturbi di diverso tipo e malesseri tanto fisici, quanto mentali, emozionali e spirituali mediante il cosiddetto riequilibrio dell’ energia vitale.

Tecnica Metamorfica

Dott.ssa Paola Rapuzzi

La Tecnica metamorfica consiste in un leggero massaggio che applicato in specifiche zone del corpo è in grado di sciogliere blocchi e traumi riattivando l’energia vitale e favorendo il cambiamento e il distacco. In questo modo si possono produrre cambiamenti a livello mentale, emotivo, comportamentale e fisico. Il senso è liberare energie bloccate e lasciarle fluire nella direzione della guarigione.

 +39 3926519506

Email: igeasportmed@gmail.com

Orari d’apertura

Lunedì al venerdì
dalle 09 alle 12 – 15 alle 19

Via Montello 75, 25128
Brescia (BS)

Follow us: