Igea sport - IGEA Sport MED Care | Poliambulatorio medico a Brescia

IGEA SPORT

IGEA SPORT offre un servizio completamente dedicato a chi pratica attività sportiva sia a livello agonistico che amatoriale. Gli atleti che si rivolgono ai nostri Specialisti in Medicina dello Sport possono infatti contare su competenze verticali e su strumentazioni di ultima generazione per monitorare il proprio stato di salute e prevenire le patologie collegate alla pratica sportiva.

Certificati

Certificati non agonistici

Certificati agonistici

Certificati per attività aereonautica

Nutrizione sportiva

Dott.ssa Gabriela Fedele

La nutrizione è alla base di ogni corretto approccio multi-disciplinare dal punto di vista estetico, riabilitativo e sportivo. La nostra nutrizionista è specializzata nei disturbi del comportamento alimentare e nutrizione sportiva, utilizza la bioimpedenziometria e la stratigrafia del pannicolo adiposo.

Valutazione BMI

Stratigrafia dei tessuti

Piano alimentare

Comprehensive Metabolic Panel (CMP)

Per determinare lo stato di salute generale del paziente; per lo screening, la diagnosi o il monitoraggio di varie patologie e condizioni, quali patologie epatiche e renali, ipertensione e diabete.

  • Diagnosi; il Pannello Metabolico Completo (CMP) comprende 14 differenti esami che possono essere utilizzati come ausilio diagnostico per una vasta gamma di sintomi 
  • Screening; il CMP può essere prescritto come parte delle indagini di routine per rilevare eventuali patologie sottostanti
  • Monitoraggio; il CMP può essere prescritto per determinare se il valore di determinati analisi oscilla nel tempo, in particolare in seguito al trattamento terapeutico. Inoltre, può essere utilizzato per monitorare l’utilizzo di farmaci che potrebbero compromettere la funzionalità epatica o renale

Rieducazione posturale

Percorsi dedicati anche per ciclisti

Gli effetti di questo trattamento:

  • Funzionale respiratoria
  • Funzionale del cingolo scapolo omerale
  • Coordinazione motoria
  • Espansione toracica
  • Miglioramento del sé corporeo 

Mental Coach

L’obiettivo del Mental Coach è quello di aiutare l’atleta e più in generale chiunque voglia eccellere nella propria attività sportiva, artistica o professionale ad esprimersi al meglio delle proprie capacità superando i propri blocchi e resistenze psicologiche.

Per svolgere con professionalità un’attività ad alto livello è necessario possedere conoscenze specifiche, che consentano di comprendere il comportamento di chi pratica sport ed eventualmente di modificarlo e migliorarlo.

 +39 3926519506

Email: igeasportmed@gmail.com

Orari d’apertura

Lunedì al venerdì
dalle 09 alle 12 – 15 alle 19

Via Montello 75, 25128
Brescia (BS)

Follow us: